FAQ
Mantieniti aggiornato
Our Services
1
Chi potrà entrare a far parte della nostra CER?
Nella C.E.R. "Sangano Energia Comune" potranno entrare tutti i cittadini residenti a Sangano e tutti coloro che abbiano la loro residenza e/o il POD nei Comuni limitrofi, anche se non si trovano sotto la stessa cabina primaria.
Grazie alle nuove regole, infatti, le C.E.R. non sono più vincolate alla cabina primaria di appartenenza.
Se vuoi sapere in che cabina primaria ti trovi puoi utilizzare la mappa di GSE a questo LINK.
2
Che forma giuridica ha la nostra C.E.R.?
La nostra C.E.R. si è costituita sotto forma di Cooperativa di Comunità perchè vuole assicurare ai cittadini la massima partecipazione ma anche la massima libertà di entrare e uscire quando vogliono.
La cooperativa, a differenza delle associazioni non riconosciute, garantisce una sicurezza totale anche dal punto di vista delle responsabilità legali e patrimoniali: la società risponde con il proprio capitale e nulla può essere chiesto ai soci.
Per maggiori informazioni: LINK
3
Non ho un impianto FV: posso entrare comunque?
Assolutamente SI e la tua partecipazione è preziosa!
Per poter funzionare bene, infatti, tutte le C.E.R. avranno bisogno di produttori di energia da fonti rinnovabili, ma anche di consumatori attenti e preparati, in grado di consumare l'energia prodotta.
Gli incentivi di GSE, infatti, saranno erogati soltanto sulla quantità che la C.E.R. sarà in grado di produrre e consumare nello stesso momento.
Per approfondire: PDF